Cosa Scrivo

LIBRI

Una carrellata tra le copertine dei miei libri, alcuni acquistabili Online

zastava

ZASTAVA 999

A Goli Otok, conosciuta anche come Isola Calva, già sede di un disumano campo di concentramento, vivono in malsana simbiosi gli esponenti di tre generazioni frutto della dittatura Titina e della guerra dei Balcani: Goran, Darko e Katica. L'arrivo dei turisti italiani Riccardo e Milena, che trascinano un matrimonio stanco e ormai prossimo a scadenza, funge da innesco per l'esplosione di inimmaginabili e devastanti tensioni. L'aspro confronto tra gli schizofrenici fantasmi della guerra, lordi di sangue e di violenza, e le vacue lusinghe del più esasperato consumismo, non potrà che sfociare in un finale tanto imprevedibile, quanto tragico.

Editore: Il Convivio
Codice EAN: 9788832743722
Dati: 72 p., brossura
Prezzo: 11 €

Acquistabile su: 

artidoro

Artidoro, il buon sovversivo

L'avvincente storia, narrata sotto forma di dramma teatrale, ispirata alle vicissitudini di Leonardo Confortini (noto con il soprannome di Artidoro) coraggioso e indomito operaio toscano che non accettò mai di sottomettersi alla protervia del regime fascista. Condannato per un delitto mai commesso, si batté fino all'ultimo respiro per reclamare una giustizia che, pur non essendogli stata riconosciuta in vita, gli appartiene ora per l'eternità.

AMARANTO

Amaranto, amaro amianto

Il dramma è liberamente ispirato al diario di Manuela Costalli, "vedova dell'amianto", in cui si racconta con vibrante intensità la malattia e la morte del marito della donna. Appassionante e tragica storia che, senza alcun appesantimento dell'intensità e del ritmo narrativo, racchiude al suo interno preziose informazioni e indicazioni su uno dei più gravi e micidiali rischi di inquinamento, ancora incombente in Italia e nel mondo

CARDONA

Cardona e gli ardori del giovane pensionato (Commissario Cardona) Formato Kindle

Ve lo immaginate che un lunedì, il più difficile e indigesto giorno della settimana, scorra via senza che si verifichino fastidiosi imprevisti? È difficile, ma potrebbe anche accadere, a patto che non vi troviate a Monteselva.

È così che Cardona si trova coinvolto in una faccenda che, pur presentandosi sulle prime come un'indagine di ordinaria amministrazione, ben presto si rivela per quello che è: un'autentica e spinosissima grana da gestire e risolvere prima che, sull'orologio, scocchi l'ora fissata in un bizzarro ultimatum. Un 'semplice' caso di molestie, un intrigo domestico e minimale, ma non per questo meno appassionante e coinvolgente, per dipanare il quale, secondo le regole auree del giallo, l'Autore si premura di fornire all'Amato Lettore tutti gli indizi necessari. Per risolvere l'enigma basterà saperli individuare e collegare tra loro.

Già, come se fosse facile.

Hold Site

Un tesoro lungo 15 anni - Il primo sito

Blog

Vi aspetto nel mio blog

youtube

Old YouTube Channel

nuovo canale youtube

New YouTube Channel

Seguimi anche su

© Copyright 2016 Patrizio Pacioni - Tutti i Diritti Riservati
Web Design & Developer Graficamente WEB